Tenute Made in Masseria

Tenute Made in Masseria

CILIEGIE DALLA PUGLIA

Su una superficie di 4 ettari situati tra Conversano e Turi (due paesini situati nel Sud- Est Barese note per la produzione di varietà di ciliegie pugliesi) la nostra rete di agricoltori coltiva e raccoglie tre varietà di ciliegie tra le più comuni: la Ferrovia, la Giorgia e la Bigarreaux.
 
Le ciliegie delle Tenute Made in Masseria sono coltivate in maniera naturale, senza l’ausilio di pesticidi e rispettando la stagionalità del frutto, grazie anche ad un micro-clima ideale per la produzione di un frutto succoso, con elevati standard qualitativi e buoni calibri.
Localizzato alla giusta distanza dalla costa e dalla collina, l’agro di Conversano gode di una posizione ottimale per poter trarre vantaggio da un clima mite nei mesi di Aprile e Maggio, quando il frutto inizia a germogliare, si trasforma, ingrossa e viene raccolto.
 
Determinante è il momento della raccolta del frutto perché le ciliegie migliori sono quelle maturate completamente, non solo per le dimensioni dal frutto ma anche per la ricchezza in zuccheri. Perciò, durante la raccolta i nostri agricoltori individuano il momento più adatto per la raccolta, che avviene comunque in più riprese e continuamente. Il frutto completamente maturato viene colto al momento giusto ( ne troppo precocemente, ne in ritardo) questo per favorire la giusta ciclicità tra i raccolti.
Non ci sono produttori.

Iscriviti alla Newsletter